14-15 October 2016

Event attachments:

 

--->VAI AL SITO WEB DELLA GARA

 

L’attesa manifestazione veronese concentrerà i quattro eventi dal 13 al 16 ottobre 2016. Giovedì 13 le verifiche tecniche e sportive per i piloti prioritari del CIR e CIRAS (spazio anche a chi ne farà richiesta fino ad un massimo di 40 vetture), mentre venerdì mattina anche tutti gli altri concorrenti potranno svolgere le procedure di verifica. La Regolarità Sport farà invece le verifiche la domenica mattina.

 

Domenica 16 ottobre gran finale con le due prove più lunghe della manifestazione e il via anche della Regolarità Sport. Le prove saranno quelle di “San Francesco”, che replicherà la conformazione del 2012, anche se allungata di qualche chilometro nella prima parte intorno a Velo Veronese, e la “Erbezzo”, prova regina della manifestazione identica alla versione 2015.

Ciascun evento avrà un programma specifico. Il CIRAS disputerà per due volte la “San Francesco” e per una sola volta la “Erbezzo”, chiudendo in Piazza Bra nel primo pomeriggio. Il CIR proseguirà invece anche nella seconda ripetizione della “Erbezzo” prima di concludere in Piazza Bra nel tardo pomeriggio, dove, con tutta probabilità, sarà festeggiato il vincitore della stagione 2016.

La Regolarità Sport, infine, disputerà tutte e quattro le prove (in coda al CIR) ma ciascuna suddivisa in tre rilevamenti consecutivi che faranno riferimento all’orario di partenza della prova, per un totale di dodici pressostati. L’arrivo sarà sempre in Piazza Bra al termine della cerimonia di arrivo del CIR.