VAI AL SITO DELLA MANIFESTAZIONE

 

Questo prestigioso evento vedrà al via i migliori piloti dell’automobilismo nazionale Storico e Sport, con personaggi noti al pubblico ed ai media più importanti, riprendendo i luoghi e i passaggi delle prime edizioni di questo evento che ha scritto la storia

 

Castiglione dei Pepoli e l’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese si preparano a vivere l’ultimo fine settimana di luglio all’insegna della passione e dello sport. Il paese tornerà ad animarsi con l’atmosfera di quarant’anni or sono quando si corse la prima, indimenticata edizione .

Il termine fissato per la chiusura delle iscrizioni è alle ore 20 di lunedì 25 luglio, ma già due giorni prima la manifestazione entrerà nel vivo con la fase di consegna dei radar del percorso e l’inizio delle ricognizioni autorizzate a partire dalle ore 9. Il clou venerdì 29 luglio con la giornata che nella prima parte sarà dedicata alle operazioni di verifica, dalle 13,30 alle 17,30, e la seconda vivrà del prologo con la partenza alle 21,01 e la disputa delle tre prove speciali in programma. Dopo il riordino notturno dalle 23,45 del venerdì alle 10 del sabato, il rally tornerà ad infiammarsi sulle tre prove “Tavianella”, “Valserena” e “Traserra” che saranno ripetute portando a nove il totale dei tratti cronometrati per il rally ed altrettante prove di precisione per la regolarità sport.

Arrivo previsto alle 17,33 e premiazioni durante la cena di chiusura manifestazione.