11-12 June 2016

follow the live event and comments from home.
Oppure diventa un inviato di Regolink scrivendo direttamante dal campo gara o dall'abitacolo...
Type#

 

 

VAI AL SITO DELLA MANIFESTAZIONE - REGOLARITA' SPORT

 

Ritorna venerdì 10 e sabato 11 giugno il Rally 4 Regioni, la storica manifestazione motoristica nata ormai 45 anni fa e tra i precursori in Italia di questo sport affascinante e suggestivo. Organizzato da ACI Pavia, in collaborazione con ACI Sport, FIA e con il patrocinio di numerosissimi comuni ed enti pubblici, il Rally da quest’anno prende casa nella località turistica di Salice Terme (PV), per proporre una due giorni ricchissima di emozioni.

Sulle spettacolari curve dell’Oltrepò Pavese, tra castelli medievali e boschi incontaminati, con 11 prove speciali ed oltre 100 equipaggi partecipanti: è così che si presenta il Rally 4 Regioni, sulle incredibili e impegnative strade dell’Appennino lombardo e con numeri che ne dimostrano l’inossidabile successo.

Tra Lombardia, Emilia, Liguria e Piemonte la sfida nata 45 anni fa conferma i circuiti di Cecima, Castellaro di Varzi e Oramala, percorsi tortuosi che mettono alla prova i piloti e copiloti più esperti. Strade rodate e già conosciute dagli equipaggi, che nelle tre prove speciali di sabato (ripetute ciascuna tre volte) permetteranno ai piloti di cercare davvero il limite, creando un evento spettacolare e coinvolgente.

Grande novità, che anticipa il rally classico, sono le due prove in notturna “Rocca di Montalfeo - Pozzol Groppo” di venerdì 10, che partiranno da Salice Terme alle 21.00 e alle 23.00 per poi salire verso Montalfeo (da cui è possibile godere di un punto di vista unico sulla corsa), Alta Collina e Cabanon.

Dalla località di Salice Terme, hospitality village ufficiale, sarà possibile seguire le diverse fasi della gara, che anche quest’anno si propone in tre categorie (rally storico, regolarità sport e all stars), conoscere gli equipaggi, curiosare tra le macchine storiche che oggi ritornano in pista dopo aver partecipato ai grandi rally del passato, magari durante i riordini.

Il countdown è partito: sta per sventolare la bandiera a scacchi su una gara automobilistica che scalda i motori e i cuori.